Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Botricello, in auto con marijuana: arrestati due giovani spacciatori

Due catanzaresi, P.R. di 22 anni e S.V. di 20 anni, sono stati tratti in arresto nel pomeriggio di ieri perché responsabili di spaccio di marijuana. L’attività è stata svolta dagli agenti della Squadra Mobile nei pressi dell’Istituto Alberghiero di Botricello, dove i due sono stati fermati all’atto della cessione dello stupefacente a due ragazzi.

I poliziotti avevano notato un’autovettura, marca Volkswagen, ferma a bordo strada e due ragazzi che, avvicinatisi, ricevevano dal conducente un involucro, per poi allontanarsi dal veicolo. Alcuni agenti si ponevano all’inseguimento di questi ultimi, che accortisi della presenza delle Polizia, si mettevano in fuga, ed uno dei due lanciava un involucro nel cortile dell’Istituto Alberghiero. Pochi istanti e venivano entrambi bloccati.

Altri agenti procedevano a bloccare la Volkswagen, con a bordo due soggetti, che tentava di sfuggire al controllo. L’involucro recuperato nel cortile della scuola conteneva sostanza erbacea che, alla successiva analisi della Polizia Scientifica, è risultato essere marijuana per un peso di 34,21 grammi, debitamente sottoposta a sequestro.

Ricorrendo i presupposti di legge, sono state eseguite le perquisizioni sui ragazzi, sui due soggetti occupanti la Volkswagen e sulla stessa vettura, all’interno della quale è stata trovato del denaro per la somma complessiva di 275 euro, della quale si è accertato che 250 euro era stato quanto pagato, poco prima, per la cessione dello stupefacente ai ragazzi, uno dei quali riferiva agli agenti di essere un assuntore di marijuana.

Acquisiti ulteriori elementi conoscitivi, P.R. ed S.V. occupanti la Volkswagen sono stati tratti in arresto per il reato di cessione di sostanze stupefacenti e su disposizione del pubblico ministero di turno sottoposti ai domiciliari nelle proprie abitazioni in attesa del rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia