Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio alla periferia sud di Crotone, sgomberate decine di abitazioni

Hanno vissuto momenti di paura oggi pomeriggio i residenti del quartiere Farina, alla periferia sud di Crotone. Un violento incendio, scoppiato chissà come, intorno alle 14, tra la vegetazione dei campi che circondano le case, è divampato da un lato all'altro della contrada costellata di palazzi e villette.

Via Nazioni Unite e le traverse di via Honduras e via Cina le aree percorse più di altre dal fuoco, che alimentato dalla tramontana ha divorato centinaia di metri quadrati di macchia e sterpaglie rinsecchite. In diversi punti le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle abitazioni.

Da qui la decisione di far sgomberare decine di case nelle zone più colpite dai roghi, fronteggiati dai Vigili del fuoco accorsi con cinque squadre, ma anche dai poliziotti della Questura e dai carabinieri che sono intervenuti a dare man forte. Gli agenti stessi ed i militari si sono dati da fare per spegnere i fuochi.

Dopo quasi 4 ore di lotta accanita contro le fiamme l'emergenza sembra essere rientrata e le persone sono potute rientrare nella loro case. L'intervento della Polizia di Stato è stato coordinato dall'Ufficio di gabinetto della Questura di Crotone, mentre sono ancora al lavoro i Vigili del fuoco che stanno vigilando sui roghi che vanno via via spegnendosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia