Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, pioggia e disagi: crollato un muro in città, decine di interventi in provincia

Ancora pioggia su tutto il Crotonese dove il maltempo ha provocato e provoca non pochi disagi. Nella notte a Crotone, lungo la centralissima via Matteotti, è crollato un muro di contenimento di un complesso edilizio privato. Il muro, che affaccia sul viale, era già pericolante da anni, ed era stato transennato da tempo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco ed il personale del Comune. Decine gli interventi in corso nel centro abitato di Crotone, per ripulire dal fango e dall’acqua strade e scantinati. Notte di pioggia e disagi anche nel resto della provincia. Nella zona di Petilia Policastro la strada provinciale 59 è stata chiusa al traffico per tutta la notte a causa di frane e smottamenti.

Attualmente sulla strada in questione si viaggia a rilento. A Steccato di Cutro invece i Vigili del fuoco hanno fatto evacuare alcune famiglie dai piani terra delle abitazioni nella zona di località Votapozzo. Allagamenti e frane anche a Isola Capo Rizzuto, Cirò Marina, Torretta di Crucoli, Cutro, Cotronei e Strongoli Marina.

Centoventicinque gli interventi effettuati nelle ultime 24 ore dai Vigili del fuoco del Comando di Crotone e dei due distaccamenti dislocati a Petilia Policastro e Cirò Marina. In questo momento è in corso nella Prefettura di Crotone una riunione del Centro di coordinamento soccorsi. Si sta decidendo se riaprire alle auto il ponte sul fiume Neto in località Bucchi, chiuso ieri per timori di esondazione del fiume.

Caricamento commenti

Commenta la notizia