Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, doppia aggressione nella notte: è caccia ai responsabili

Due aggressioni nella notte a Crotone a mezz'ora di distanza l'una dall'altra: con una tentata rapina a una donna di 62 anni, colpita al volto da un malvivente e uno scippo ai danni di un 53enne sventato dalla stessa vittima

Intorno alla mezzanotte nella centralissima Via Libertà una donna di 62 anni stava percorrendo la via, quando è stata affrontata da uno sconosciuto che ha tentato di strapparle la borsa. Ma la 62enne ha resistito allo scippo ed il malvivente a quel punto ha estratto un coltello e lo ha puntato contro la donna intimandole di consegnargli la borsa. Ma neanche davanti alla minaccia la 62enne ha ceduto. Tant’è che lo sconosciuto l’ha colpita al volto con uno schiaffo e un pugno, tentando ancora di strapparle la borsa. Ma non c’è riuscito anche perché in soccorso della donna è intervenuto un passante che ha messo in fuga il malvivente. Sono intervenuti dopo la segnalazione dell'accaduto i carabinieri della stazione di Cutro.

Mezz’ora prima del tentativo di rapina alla 62enne, in via Giovanni Paolo II si è consumato un tentato scippo sul quale indagano i carabinieri della Compagnia di Crotone. Un 53enne mentre attraversava a piedi la via per tornare a casa, è stato aggredito alle spalle da qualcuno che è riuscito a strappargli il borsello. Ma il 53enne ha rincorso lo scippatore che ha gettato via il borsello poi recuperato dal proprietario. L'ignoto malvivente è stato poi visto salire su un’auto con targa bulgara che si è allontanata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia