Mercoledì, 05 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Masso precipita davanti alla postazione del 118 di Tiriolo, sede sgomberata
DALLA MONTAGNA

Masso precipita davanti alla postazione del 118 di Tiriolo, sede sgomberata

di

Sgomberata in via precauzionale la postazione del 118 di via Gimigliano dopo il distacco di un enorme masso dalle pendici di Monte Tiriolo, che è finito appunto nel piazzale dei locali che ospitano il servizio di Emergenza territoriale. Un provvedimento che s’è reso necessario per tutelare l’incolumità pubblica e privata.

Dal sopralluogo effettuato da un geologo di fiducia dell’Ente e dai vigili del fuoco è emerso che, in caso di ulteriori piogge, è probabile il crollo di un secondo masso di dimensioni maggiori di quello distaccato, che rappresenterebbe un pericolo per la sicurezza del personale medico e paramedico in servizio.

Stamattina è in programma un altro sopralluogo dei tecnici dell’Unità operativa della Protezione civile regionale alla presenza del direttore Carlo Tansi e di una squadra di rocciatori proprio per verificare in maniera più dettagliata le condizioni del versante da cui il masso è precipitato.

In attesa della riapertura della postazione di Emergenza territoriale 118 e per consentire un pronto intervento in caso di richiesta di soccorso, l’amministrazione comunale, di concerto con l’Asp di Catanzaro, sta valutando la possibilità di ospitare momentaneamente l’equipe del 118 in altri locali comunali

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook