Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, controlli a tappeto dei carabinieri di Catanzaro

Un arresto e una denuncia per detenzione e spaccio. I Carabinieri della Compagnia di Catanzaro, supportati dalle Unità cinofile di Vibo Valentia, hanno svolto una serie di servizi antidroga nelle aree più sensibili della città, estendendo le verifiche anche in alcuni centri della provincia.

Particolarmente incisivo è stato il controllo ai Giardini San Leonardo, noto luogo di aggregazione del capoluogo di regione dove, di frequente, in passato è stata accertata attività di spaccio al dettaglio. L'ulteriore conferma è arrivata la scorsa sera quando i militari della Stazione di Catanzaro Principale hanno sottoposto a controllo A.D, 21enne catanzarese che, dopo una perquisizione personale, estesa anche al suo domicilio, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di marijuana, frazionati in 5 dosi pronte per la cessione, di cui aveva cercato, invano, di disfarsi lasciandole cadere per terra; oltre agli involucri, il ragazzo, che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato inoltre trovato in possesso di denaro suddiviso in più banconote oltre a 300 semi di cannabis e materiale per il frazionamento e il confezionamento delle dosi; la droga, il materiale trovato e i soldi sono stati sequestrati.

L’attività di controllo dell’Arma è poi proseguita nel quartiere di S. Maria di Catanzaro. Qui i militari della locale Stazione hanno rinvenuto circa 100 grammi di marijuana occultati tra la vegetazione, e a S. Pietro Apostolo ove i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 36enne catanzarese trovato in possesso, nella propria abitazione, di circa 15 grammi di marijuana suddivisi in 5 bustine in cellophane e di 2 bilancini di precisione. Inoltre ulteriori due giovani sono stati sanzionati in via amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché detentori di modiche quantità di marijuana, in un caso e di hashish, nell’altro. L’attività antidroga proseguirà anche nei prossimi giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia