Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporti a Vibo, sconti e nuovi bus sulle tratte locali

Autobus in sosta

Dall’1 gennaio 2019 cambia la cultura del trasporto pubblico locale in ambito regionale da parte delle Ferrovie della Calabria. Ad affermarlo il direttore generale regionale dei servizi automobilistici Sergio Aiello il quale, ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede provinciale di Ferrovie della Calabria ha annunciato che verranno dismessi tutti i pullman immatricolati nel 1997. In particolare quelli Euro 0 ed Euro 1 che hanno un forte impatto ambientale.

«Abbiamo deciso di sostituirli – ha sottolineato – con altri mezzi nuovi e semi nuovi. Al coordinamento provinciale la Regione ne ha già assegnato 3. Costo complessivo 600mila euro. Questi nuovi pullman verranno utilizzati nei collegamenti giornalieri con Cosenza, Catanzaro e aeroporto di Lamezia Terme. Siamo certi che migliorerà la sicurezza e il comfort. Uno dei bus assegnati è già entrato in servizio ieri mattina. Sulle tratte provinciali, invece, verranno sostituiti i 7 bus Euro 1. «Togliere dalla circolazione – ha aggiunto Aiello – questi mezzi ci consentirà di offrire ai pendolari un servizio più sicuro e di risparmiare parecchi soldi nella manutenzione».

Aiello ha annunciato anche un cambiamento radicale per quanto riguarda gli abbonamenti che sono molto costosi. Attualmente vanno da un minimo di 33 euro (Vibo-Piscopio) ad un massimo di 122 euro (Vibo-Serra San Bruno).

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Catanzaro in edicola oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia