Giovedì, 19 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
SENZA SCUOLA

Nuovo scientifico a Petilia Policastro, un'attesa lunga otto anni: studenti pronti a protestare

di
crotone, petilia policastro, protesta, scientifico, scuole, studenti, amedeo nicolazzi, armando foresta, Ugo Pugliese, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Il sindaco Amedeo Nicolazzi e gli studenti

Gli studenti del liceo scientifico di Petilia Policastro sono sul piede di guerra. «L’ultimatum del 30 novembre è sempre più vicino, ma da fonti certe, scrive il sindaco Amedeo Nicolazzi, la provincia di Crotone non sarà nelle condizioni di consegnare ai nostri studenti e del suo circondario il Polo scolastico, che, a Foresta, dovrà ospitare il liceo scientifico ed il Professionale del legno e dell’arredamento».

Secondo quanto evidenzia il sindaco Nicolazzi «anche questa volta il presidente della provincia Ugo Pugliese ed il suo vice Armando Foresta sono riusciti a smentire se stessi e la promessa fatta agli studenti nell’ultimo incontro nel quale avevano assicurato che la ditta appaltatrice era nelle condizioni di terminare entro novembre i lavori. Da quello che ci risulta – ha ribadito il sindaco Nicolazzi – neppure dicembre e gennaio basteranno a consegnare i lavori».

Nel corso di un incontro alla Provincia tenuto il 18 ottobre scorso con docenti, studenti, dirigente scolastico Talarico e sindaco Nicolazzi, era stata data assicurazione che quella struttura sarebbe stata consegnata entro il prossimo 30 novembre.

Ma questa data, a sentire il sindaco Nicolazzi, quasi certamente slitterà ed anche di molto.

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Catanzaro

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook