Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sindaco di Crotone minacciato sui social: "Ti auguro la stessa fine di Falcone e Borsellino"

Ugo Pugliese, sindaco di Crotone

Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese ha annunciato che denuncerà un utente di Facebook che questa mattina ha postato una grave minaccia nei suoi confronti commentando sul social i disagi del traffico veicolare causati dalla costruzione di una rotatoria in via Nazioni Unite.

"Sindaco ti auguro la stessa fine di Falcone e Borsellino", è scritto nel post di minaccia. «Ho deciso di rendere pubblico questo scritto che è stato postato su facebook, oltre che prevedere di denunciare chi lo ha scritto alle autorità competenti, non per l’insulto subito ma perché non evidenziare questo vergogna sarebbe mortificare i cittadini crotonesi che sono persone perbene» ha scritto Pugliese sulla sua pagina social e su quella ufficiale del Comune di Crotone.

«Un simile post - ha aggiunto - offre al mondo un’immagine che non appartiene a Crotone, non appartiene ai miei concittadini. Per una rotatoria! Da una rotatoria si passa, anche con disagio. La strada davanti a Falcone e Borsellino è stata tranciata. Dobbiamo inchinarci davanti a questi uomini. Scelte amministrative si possono anche discutere, le critiche si possono anche esporre con la civiltà che ha caratterizzato un gruppo di cittadini che sono stati ricevuti nella Casa comunale. Ma questa deriva che hanno assunto i social non è ammissibile. Cosa insegniamo ai nostri figli?».

«Basta! La misura è colma - ha afferma il sindaco in un comunicato -. Denuncerò, come ho detto, l’autore di questo post, così come denuncerò d’ora in poi tutti coloro che al dialogo civile sostituiscono il dileggio, l’offesa personale e all’istituzione che rappresento. Non è più possibile andare avanti così. La legalità si afferma denunciando».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia