Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"False dichiarazioni per far entrate i figli all'asilo nido", denunciati in sei a Lamezia

Polizia municipale

Hanno dichiarato il falso per fare entrare i propri figli all'asilo nido comunale di Lamezia Terme. Per questo sono stati denunciati sei lametini, accusati per false autocertificazioni rese ai fini della partecipazione al concorso per l'ammissione agli asili nido comunali per l'anno scolastico 2018/2019.

A scoprirli è stata la polizia municipale, che li ha denunciati alla Procura della Repubblica Lametina, guidata da Salvatore Curcio, in quanto avevano reso false dichiarazioni sia in ordine alla composizione del nucleo familiare (al fine di alterare il reale valore Isee), sia in ordine alla posizione lavorativa (i riscontri in quest'ultima evenienza sono stati effettuati incrociando i dati della autocertificazioni con le risultanze dei Centri per l'impiego).

Il bando dava infatti priorità, ai fini dell'inserimento negli asili nido comunali dei bambini da zero a tre anni, agli Isee più bassi, oltre che ai nuclei familiari aventi genitori entrambi lavoratori. Sono oltre 30, dall'inizio dell'anno, le persone deferite dalla Polizia localr, per lo stesso reato perpretato al fine di beneficare di sovvenzioni o servizi comunali non dovuti (Rei, benefici economici, vari, e da ultimo ingresso agli asili nido comunali).

Caricamento commenti

Commenta la notizia