Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serra San Bruno protesta: 90 minuti per percorrere 35 chilometri

Auto in coda

Circa un’ora e mezza per compiere 35 chilometri, tratto di Trasversale compreso. Nelle Serre si viaggia a passo di lumaca e, rispettando l’ordinanza della Provincia per la sp 53, a 20 chilometri orari hanno proceduto ieri mattina le auto incolonnate partite dall’incrocio di Monte Cucco snodo cruciale per imboccare, dal lato ovest, le provinciali verso la costa tirrenica e dal lato est quelle verso la costa jonica.

In centinaia hanno risposto presente alla manifestazione promossa dall’aggregazione civica “Combatto”, coordinata dall’avvocato Vincenzo Albanese, che ieri ha mantenuto ciò che da tempo prometteva: ferma protesta contro l’isolamento stradale dei paesi delle Serre.

A due passi dal raduno, i cantieri semi-deserti della Trasversale delle Serre, dove faceva capolino qualche operaio quasi a dare la parvenza che ci fosse in corso qualche attività lavorativa. Ma, in realtà e secondo quanto sostiene l’aggregazione civica, promotrice della protesta, tutto è fermo, non solo sul tratto di Trasversale Monte Cucco-Vallelonga, ma anche sulla provinciale 53, per la quale l’Anas aveva assunto l’impegno di farsi carico dei lavori di normale manutenzione.

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia