Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Folle inseguimento a Catanzaro, gli agenti riescono a bloccarlo: denunciato per droga

Prima l'inseguimento, poi la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. E' quello che è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso quando, durante un servizio di vigilanza stradale, gli agenti della Polizia Stradale di Catanzaro, nei pressi dell’incrocio semaforico di via Lucrezia della Valle, hanno notato un veicolo, con alla guida un uomo, procedere a velocità elevatissima compiendo manovre azzardate.

Gli agenti immediatamente hanno invertito il senso di marcia, e azionando i segnali acustici e luminosi, hanno raggiunto l’autovettura sulla strada provinciale 48 (quartiere Germaneto), dopo vari minuti di inseguimento e diversi tentativi di speronamento da parte del conducente.

Nel corso del controllo, all’interno del veicolo, è stata rinvenuta una busta di plastica di colore bianco con all’interno una sostanza, presunta stupefacente, che è stata recuperata e successivamente sottoposta ad analisi di laboratorio da parte del personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Catanzaro.

L’esito ha identificato la sostanza verosimilmente in eroina del peso lordo di 0,16 grammi. All’uomo, identificato per V.P., 39 anni, residente a Girifalco, è stata contestata la violazione amministrativa prevista dal Testo Unico in materia di stupefacenti, ed è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e per inosservanza del foglio di via obbligatorio, in quanto, a suo carico era stato emesso, a partire dal 25 maggio del 2018, un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Catanzaro per tre anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia