Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vibo, controlli a tappeto dei carabinieri: ritrovate sei auto rubate a Natale
SANZIONI E SEQUESTRI

Vibo, controlli a tappeto dei carabinieri: ritrovate sei auto rubate a Natale

controlli carabinieri, vibo, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Pattuglie in servizio

Si intensifica la presenza dei carabinieri sul territorio con particolare riferimento a zone ritenute più calde, ovvero i territori di Vibo, San Gregorio d'Ippona (centro in cui nella notte di San Silvestro interi caricatori di pistola sono stati sparati contro due palazzine Aterp col rischio di centrare persone), Pizzo e Mileto.

Un presidio che ha portato, nei primi 18 giorni dell’anno, al controllo - da parte dei carabinierri di Vibo - di oltre duemila persone nel corso dei servizi perlustrativi. Inoltre sono state elevate oltre 160 sanzioni al Codice della Strada per infrazioni varie e, purtroppo, il fenomeno dei veicoli in circolazione sprovvisti di polizza assicurativa è ancora troppo diffuso così come la cattiva abitudine, di alcuni genitori, di non ancorare i propri bambini ai seggiolini delle auto quanto in movimento.

Sono stati ben 1.060 i controlli effettuati a persone destinatarie di restrizioni alla libertà personale (arresti domiciliari, detenzione domiciliare, libertà vigilata) per accertare la loro presenza presso il domicilio dichiarato nell’arco orario della prescrizione imposta dall’Autorità Giudiziaria.

E ancora solo nell’ ultima settimana sono state rinvenute nelle campagne del Vibonese e restituite ai legittimi proprietari ben 6 autovetture – tutte utilitarie - rubate nel periodo natalizio.

Nel corso della scorsa notte un cittadino del Comune di Francavilla Angitola è stato denunciato perché sorpreso – in macchina - in possesso di un coltello a serramanico lungo quasi 20 cm e due cartucce per pistola. I controlli, assicurano dalla Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia, continueranno senza sosta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook