Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due ragazzi rubano in un bar a Catanzaro Lido, bottino da 2.500 euro: un arresto e una denuncia

Forzano la porta d'ingresso di un bar e arraffano generi alimentari per 2.500 euro. E' successo al quartiere Catanzaro Lido dove i carabinieri, in servizio di pattuglia nel quartiere marinaro del capoluogo, sono intervenuti presso un chiosco al parco Gaslini perché era appena stato segnalato un furto.

Giunti sul posto i militari hanno subito riscontrato i segni di effrazione sulla porta d’ingresso del locale, messo a soqquadro dai malfattori. Immediata è partita, quindi, la caccia ai responsabili che, in ragione del brevissimo lasso di tempo trascorso, non potevano essere troppo lontani.

Dopo pochi minuti, infatti, gli stessi militari hanno bloccato due giovanissimi nei pressi della Stazione Ferroviaria. Ad insospettire i militari il fatto che i due adolescenti, un giovane che ha compiuto 18 anni da pochi giorni e un 17enne incensurato, avessero tentato di disfarsi di un cacciavite nonché di grossi sacchi, all’interno dei quali i carabinieri hanno trovato numerosi generi alimentari, bottino del furto.

I militari hanno esaminato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona, riscontrando la corrispondenza tra l’abbigliamento indossato dai malviventi e quello dei giovani identificati.

Il cacciavite rinvenuto è stato posto sotto sequestro perché probabilmente utilizzato per forzare la porta d'ingresso del bar, mentre l’intera refurtiva, del valore di circa 2.500 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Il giovane maggiorenne, S.B., è stato arrestato in flagranza per furto aggravato in concorso e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Per il minore, incensurato, è scattata invece la denuncia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia