Domenica, 19 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Grifalco, un piano comunale per riammodernare le scuole
RIQUALIFICAZIONE

Grifalco, un piano comunale per riammodernare le scuole

di

Da ieri è entrato in funzione l’ascensore esterno di cui è stato dotato l’edificio della scuola secondaria di primo grado in via De Amicis a Girifalco. Un ulteriore passo in avanti verso l’ammodernamento degli ambienti scolastici dell’istituto comprensivo Girifalco-Cortale, la loro piena fruibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’intervento, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, rientra nell’ambito di una serie di lavori che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietrantonio Cristofaro, ha progettato e realizzato nel settore cruciale dell’edilizia scolastica per rendere più vivibili e accoglienti gli edifici scolastici della cittadina, riservando particolare attenzione alla loro sicurezza.

Per quanto concerne in particolare la scuola media, le opere messe a punto dal Comune hanno riguardato la manutenzione dei prospetti del blocco dei laboratori, attraverso il rifacimento dell’intonaco esterno e la loro tinteggiatura, la ristrutturazione dei servizi igienici al piano terra del blocco laboratori, il rifacimento delle pavimentazioni esterne dei marciapiedi e delle aree verdi e la realizzazione dell’impianto di riscaldamento della palestra.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook