Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Topo in classe all'istituto "Buccarelli" di Vibo
CHIESTA DERATTIZZAZIONE

Topo in classe all'istituto "Buccarelli" di Vibo

istituto buccarell, topo in classe, vibo valentia, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Le famiglie dei piccoli alunni chiedono che venga effettuata una derattizzazione

Una scuola inclusiva ma forse anche... troppo. E non è un ennesimo caso di razzismo quello che si è consumato a Vibo in una prima classe elementare dell’Istituto Buccarelli, perché li le porte sono aperte a tutti. Ma se anche l’istruzione non si nega a nessuno, il roditore che aveva provato ad “imbucarsi” a lezione non è stato proprio gradito.

Se non dai piccoli che hanno trovato anche divertente la visita - dopo un primo momento di caos - dai genitori informati dell’accaduto.

Questa la disavventura vissuta questa mattina dai piccoli alunni che, nel corso delle regolari lezioni, si sono ritrovati un piccolo roditore. Un topolino, proveniente probabilmente dalla trascurata corte che circonda la scuola che, si è messo a sgattaiolare fra i banchi, prima di essere acciuffato.

A nulla è valso il tentativo delle maestre presenti in quel momento, le quali, per tranquillizzare e non impressionare i bimbi, hanno provato a spiegare loro che si trattava di una semplice lucertola. Spiegazione che non deve avere convinto i bambini - nel frattempo trasferiti in palestra - che suonata la campanella d’uscita, hanno raccontato con entusiasmo ai genitori quanto avvenuto. Da qui il “tam tam” tra le famiglie che ora chiedono chiarezza su quanto avvenuto, ma soprattutto che si prendano provvedimenti seri, come una derattizzazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook