Lunedì, 18 Febbraio 2019
stampa
Dimensione testo
NOMINE

Un medico di Monterosso tra i trenta membri del Consiglio Superiore della Sanità

di
consiglio superiore sanità, giuseppe curigliano, monterosso calabro, giuseppe curigliano, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Il professor Giuseppe Curigliano

C’è il professor Giuseppe Curigliano, originario di Monterosso Calabro, tra i trenta membri del Consiglio Superiore della Sanità nominati oggi dal Ministro della Salute Giulia Grillo. Luminare dell’oncologia, Curigliano si è distinto brillantemente per le sue ricerche contro il tumore al seno, conferendo lustro alla Calabria e a Monterosso.

Il lavoro costante ed eccelso di Curigliano è stato riconosciuto a diversi livelli, sia in Italia che all’estero:nel 2017 è stato insignito del premio Umberto Veronesi e di prestigiose onoreficenze della European Academy of Sciences; nel 2012 è stato nominato cavaliere della Repubblica; nel 2011 è stato premiato dalla Susan G. Komen. Quest’anno, inoltre, il professor Curigliano verrà insignito del premio ITBC-Trattamenti innovativi sul cancro al seno, nel contesto dell’evento “Primidieci USA Awards”.

Monterosso Calabro è orgogliosa del suo illustre figlio: cittadini e amministratori, in queste ore, si stanno complimentando per i traguardi d’eccellenza che Curigliano sta raggiungendo grazie alle sue immani doti professionali e, soprattutto, umane. La presenza del luminare monterossino nel Consiglio Superiore della Sanità conferirà senza dubbio impulsi più che positivi alla sanità nazionale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X