Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia, 30 nuovi poliziotti in servizio a Vibo Valentia

Da oggi la questura di Vibo Valentia ha 30 poliziotti in più. Sono stati assegnati, infatti 27 agenti «che, insieme a 8 arrivati a Vibo prima di Natale, completano - spiega una nota della questura - una prima fase di potenziamento delle questure italiane più impegnative e difficili. Solo 5 poliziotti sono, invece, stati trasferiti in altre sedi per avvicendamenti ordinari.

La «nuova linfa» della Polizia di Stato di Vibo, i neo trasferiti - si sottolinea nel comunicato - hanno un’età compresa fra i 20 e i 30 anni, è composta anche di 10 agenti in prova, provenienti dalle migliori scuole di Polizia, quella di Trieste e quella di Vibo. Tra di loro, alcuni sono laureati, altri vantano qualificati percorsi professionali e didattici. Tutti saranno destinati ad incarichi operativi e andranno a potenziare, in gran parte l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Da domani, Vibo Valentia potrà così contare su un numero doppio di Volanti sul territorio, da impegnare sulle attività di prevenzione e repressione. Il potenziamento di 30 unità - si evidenzia - fortemente voluto dal Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, attento alle dinamiche del territorio del distretto di Catanzaro (Vibo - Crotone - Cosenza - Catanzaro) e al fenomeno della criminalità organizzata della 'ndrangheta, permetterà di elevare i livelli di attenzione e di risposta anche sul fronte investigativo, non trascurando le istanze di sicurezza dei cittadini».

Ai neo assunti nella Polizia di Stato hanno rivolto il benvenuto il questore, Andrea Grassi, e i poliziotti già in servizio a Vibo Valentia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia