Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga nei bagni di una scuola a Soverato, sequestrata

Non era un caso isolato. All’interno del programma “scuole sicure” i carabinieri della compagnie di Soverato realizzano i controlli antidroga anche nell’Istituto tecnico tecnologico “Malafarina” di Soverato e anche qui trovano e sequestrano droga.

Era nascosta nei bagni a cui avevano accesso tutti gli studenti del plesso, conosciuto come tra i più rinomati della provincia.

Le indagini si portano avanti contro ignoti. Non è stato, infatti, possibile identificare chi l’avesse depositata all’interno dell’istituto né se la sostanza (si parla di marijuana) fosse stata nascosta per essere ceduta a qualcuno in particolare.

Certo è che i fatti non possono essere indicati come riconducibili ad un fenomeno che caratterizza soltanto questo Istituto, in quanto anche i controlli realizzati in altri ambienti scolastici hanno dato i medesimi risultati. Solo una settimana fa i carabinieri avevano realizzato analoghi controlli nel’Istituto alberghiero della cittadina, arrivando a denunciare due studenti. E sono diverse anche le denunce che hanno seguito i controlli effettuati nei locali pubblici cittadini. Nelle prossime ore sarà reso noto il report dell’attività realizzata dai carabinieri soveratesi in collaborazione con le unità cinofile di Vibo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia