Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli tra Crotone e Cutro: denunce per furti di energia, guida in stato d'ebbrezza e droga

I carabinieri della Stazione di Crotone hanno deferito alla competente autorità giudiziaria un 58enne, un 61enne ed un 34enne, tutti del luogo, ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica, in concorso. I militari, in seguito all’ispezione effettuata unitamente ai tecnici verificatori della società E-distribuzione Spa, nelle abitazioni in uso alle persone denunciate, ubicate in via Cavour, hanno accertato la presenza di un allaccio abusivo mediante bypass, che ha permesso loro di sottrarre energia elettrica ai danni della società distributrice.

Sempre a Crotone, i carabinieri del Nor hanno deferito alla locale Procura della Repubblica un 43enne del luogo, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti acolemici. L’uomo, controllato mentre era alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente di guida poiché sospesa e in evidente stato di alterazione psicofisica, si è rifiutato di sottoporsi ai conseguenti controlli del tasso alcolemico.

Infine, i carabinieri della Stazione di Cutro, durante un servizio di contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti, hanno rinvenuto, celate all’interno di una busta di plastica di colore bianco posta in un terreno sito in via Cimitero, dodici confezioni contenenti marijuana, per un peso complessivo di due chilogrammi. Sono in corso i dovuti accertamenti al fine di risalire agli autotri del reato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia