Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stufa vicina al divano provoca un incendio, a fuoco un appartamento a Catanzaro

L'incendio in via Mottola D'Amato

Incendio in un'abitazione in via Mottola D'Amato nella zona nord di Catanzaro. Interessato dalle fiamme un appartamento sito al secondo piano di uno stabile di cinque piani fuori terra. L'incendio sembra scaturito per cause accidentali da una stufa alogena posta nelle vicinanze del divano nel locale soggiorno.

Ad intervenire le squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale con il supporto di  un'autobotte e un'autoscala.

Il fumo che si è originato dal rogo ha invaso il vano scale e gli appartamenti posti ai piani superiori per cui si è reso necessario evacuare lo stabile sino al termine delle operazioni di spegnimento e al ripristino delle normali condizioni di sicurezza facendo arieggiare i locali.

Al momento dell'incendio nell'appartamento il proprietario e la nipote che sono riusciuti ad allontanarsi senza riportare danni.

Interdetto in via precauzionale l'appartamento interessato dall'incendio ed un vano dell'abitazione sita al piano sovrastante in attesa di ulteriori verifiche tecniche approfondite.

Sul posto a coordinare le operazioni di spegnimento e per le successive verifiche il funzionario dei vigili del fuoco Massimo Conforti.

Attimi di panico tra gli abitanti ma non si registrano danni a persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia