Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soriano, rubano un cucciolo bulldog: incastrati dalle telecamere

Il cucciolo rubato

Ad incastrare i due fratelli sono state le telecamere. Grazie alla videosorveglianza è stato, infatti, possibile ricostruire l'accaduto e restituire Birillo ai suoi proprietari. Birillo, un cucciolo di “Bulldog Americano” di soli 2 mesi era stato "prelevato" dai due fratelli di Soriano, di 63 e 60 anni, che per questo sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di furto dai carabinieri della Stazione di Soriano Calabro.

Tutto era iniziato il 25 febbraio, quando un cittadino di Sorianello aveva denunciato il furto del proprio cane, un cucciolo scomparso nella serata del 22 febbraio, proprio da una proprietà privata. Da qui le indagini dei militari che, grazie ai filmati di videosorveglianza, e soprattutto grazie alle testimonianze di alcuni cittadini molto collaborativi, sono riusciti ad individuare i possibili sospettati.

In seguito i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dei due sospettati per effettuare un controllo per la ricerca del cucciolo e nonostante i due avessero provato a negare la presenza del cagnolino all’interno dell’abitazione sono stati "traditi" dai guaiti di Birillo che ha segnalato la sua presenza all’interno della casa.

Quanto basta, dunque, per fare individuare il cane ai carabinieri che lo hanno riportato subito al legittimo proprietario, previo riconoscimento. Birillo, fortunatamente in buono stato di salute, è così tornato dal suo padrone mentre per i due fratelli è scattata la denuncia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia