Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spintonano due carabinieri e fuggono, due parcheggiatori abusivi arrestati a Soverato

Due extracomunitari sono stati arrestati a Soverato con l'accusa di essere parcheggiatori abusivi. Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato, nell’ambito dei controlli in occasione del mercato settimanale, sono intervenuti nei pressi dell’area parcheggio in via Amirante, dove erano presenti due cittadini extracomunitari intenti a chiedere denaro agli automobilisti che si accingevano a parcheggiare la propria autovettura.

I militari, durante i controlli, sono stati spintonati violentemente dai due uomini che sono subito dopo scappati. Rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria, dopo diversi tentativi di divincolarsi per sottrarsi al controllo, sono stati bloccati anche grazie all'arrivo di un'altra pattuglia.

I due extracomunitari sono stati identificati in John Miracle, 20enne, e Osuolale Abdulaziz, 21enne, domiciliati rispettivamente in Roccella Jonica e Catanzaro. Per loro è scattato l'arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, e ristretti presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida. La successiva perquisizione personale, ha consentito di rinvenire e sequestrare 160 euro in banconote e monete di vario taglio, ritenute provento dell’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

La 1^ Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, senza disporre ulteriori misure.

Caricamento commenti

Commenta la notizia