Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in un negozio a Lamezia, ladro mascherato ferisce la commessa e porta via l'incasso

Serata di Carnevale con rapina a Lamezia, in via Federico Nicotera. Un uomo con il viso travisato da una carnascialesca maschera bianca si è introdotto in un negozio di abbigliamento gestito da cittadini cinesi. L’uomo mascherato, armato di un bastone e di un martello, ha arraffato tutto quanto c’era in cassa.

La commessa italiana ha avuto il coraggio di affrontare il rapinatore cercando di impedirgli di rubare l’incasso. Dalla resistenza della donna è nata una collutazione: la commessa è rimasta lievemente ferita ed è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118 e poi è stata trasportata all’ospedale di via Perugini.

La polizia di Stato è prontamente intervenuta sul posto avviando subito le indagini sull'accaduto. «Per ricostruire la dinamica della rapina - ha detto il dirigente del commissariato Alessandro Tocco - saranno di grande aiuto i filmati delle telecamere installate nei pressi del negozio dove è avvenuta la rapina». L’esercizio commerciale è allocato in una zona centralissima della città, molto popolata e sempre piena di gente.

La rapina ha suscitato gran clamore. I clienti nel negozio sono rimasti frastornati ed hanno anche temuto per la loro incolumità. L’attività commerciale è una delle più ‘gettonate’ tra quelle avviate dai cittadini cinesi che ormai da anni hanno monopolizzato il commercio cittadino.

Encomiabile è stata la condotta della commessa che non ci ha pensato due volte a cercare di bloccare il ladro mascherato, pur rischiando per la sua incolumità. Un gesto coraggioso che ha favorevolmente impressionato tutti. Il rapinatore travestito da Carnevale, approfittando della confusione della serata di festa si è dileguato a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia