Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enel, inaugurato a Catanzaro il polo di eccellenza per la formazione e la sicurezza dei tecnici

Sorge a Catanzaro, in via della Lacina, il centro di addestramento operativo che al Sud forma i migliori tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Con un investimento complessivo di oltre 1 milione nel biennio 2018-2019, il Centro è stato ulteriormente sviluppato ed oggi è in grado di fornire servizi aggiuntivi per la formazione del personale tecnico e operativo di E-Distribuzione.

Il nuovo Centro è stato inaugurato oggi alla presenza delle Istituzioni locali, del Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, del Vice Prefetto, Costanza Pino, e del Presidente di Confindustria Calabria, Natale Mazzuca. Tanti gli ospiti presenti all’inaugurazione, tra cui Don Gesualdo De Luca, Vicario dell’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, che durante la cerimonia ha benedetto il Centro Addestramento Operativo. Per E-Distribuzione erano presenti Debora Stefani, Responsabile della Funzione Salute, Sicurezza e Ambiente, e Leonardo Ruscito, Responsabile dell’Area Territoriale Sud.

I Centri di formazione e addestramento rappresentano di fatto le Scuole nelle quali si svolgono i percorsi di formazione e addestramento operativo dedicati al personale.

“Per E-Distribuzione – ha sottolineato Debora Stefani, durante il suo intervento - le attività svolte presso questi Centri sono estremamente importanti perché, oltre a formare operativamente, rappresentano un’efficace leva per promuovere la cultura della “sicurezza sul lavoro” tra quanti, sia propri collaboratori, sia personale delle imprese appaltatrici, operano ogni giorno negli impianti dell’azienda”.

“Con l’inaugurazione del Centro di Catanzaro abbiamo voluto rafforzare ulteriormente la nostra presenza al Sud e diventare un punto di riferimento, anche per soggetti esterni, per condividere la nostra esperienza formativa, che diventa un valore aggiunto per il territorio”, ha affermato Leonardo Ruscito.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia