Giovedì, 06 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ampliamento del cimitero di Lamezia, chiesta la revoca del procedimento al Comune
ANOMALIE

Ampliamento del cimitero di Lamezia, chiesta la revoca del procedimento al Comune

di
ampliamento cimitero di lamezia, annullamento, revoca del procedimento, Francesco Fodaro, Gianfranco De Vito, Salvatore Vonella, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Il Comune di Lamezia

Ampliamento del cimitero: revoca immediata del procedimento di gara. È quanto hanno chiesto i consiglieri comunali di Jacurso Francesco Fodaro, Gianfranco De Vito e Salvatore Vonella, che avrebbero riscontrato «gravi anomalie tecnico-amministrative» nel procedimento, dopo aver visionato nella sede della Centrale unica di committenza dell'Unione dei comune di Monte Contessa i documenti relativi al procedimento.

In particolare, il gruppo di minoranza “Jacurso nel cuore” ha sollevato diversi rilievi avverso la determinazione della Cuc n. 41 del 31/12/2018, avente ad oggetto «l'approvazione schema lettera di invito e schema disciplinare» relativamente ai lavori di ristrutturazione e completamento ampliamento cimitero comunale di Jacurso, investendo della verifica della legittimità della gara in itinere la presidenza della Cuc, il Prefetto di Catanzaro, l'Anac e il segretario comunale di Jacurso.

Dopo un mese dalla presa di posizione della minoranza, proseguono i consiglieri, «nessun provvedimento di conclusione della gara è stato adottato dalla Cuc che, a quanto pare, condividendo i motivati rilievi e in mancanza di chiarimenti da parte del Comune, ha sollecitato quest'ultimo a procedere all'annullamento della stessa gara. Il Comune, attraverso i suoi organi politici, sindaco e giunta, tace.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook