Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carenza idrica a Vibo, revocata l'ordinanza: domani scuole aperte

Entro domani dovrebbe rientrare l'emergenza idrica a Vibo Valentia. Il disservizio che va avanti da giorni, è stato causato da un doppio guasto sulla condotta dell'Alaco, gestita dalla Sorical, attraverso cui l'acqua giunge nei serbatoi di Vibo.

Il commissario straordinario Giuseppe Guetta rassicurato in serata dagli uffici della Sorical che la situazione potrà normalizzarsi entro poco tempo, ha pertanto revocato l'ordinanza attraverso cui, questa mattina, aveva disposto la chiusura per oggi e domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Questa mattina, quindi, le attività scolastiche riprenderanno regolarmente.

Grandi, comunque, i disagi vissuti dai vibonesi e delle attività commerciali, alcune delle quali costrette ad abbassare le saracinesche, mentre molte abitazioni e interi quartieri sono rimasti letteralmente a secco. I vigili del fuoco, su segnalazione della Prefettura, ieri e oggi hanno provveduto ad approvvigionare i poliambulatori di Moderata Durant e qualche edificio scolastico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia