Martedì, 31 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Crotone, tre donne lasciate nel degrado: denunciati un nipote e due cognati
POLIZIA

Crotone, tre donne lasciate nel degrado: denunciati un nipote e due cognati

Non solo impedivano al fratello delle tre donne di vedere le sorelle, ma quest'ultime, due delle quali affette da disabilità, erano state lasciate in uno di degrado e di abbandono estremo. Per questo tre persone delle quali non vengono fornite né l'età, né le generalità, sono state denunciate dalla Polizia di Stato della questura di Crotone per il reato di maltrattamenti in famiglia e abbandono di incapace. Si tratta di un nipote e di due cognati delle tre donne.

La vicenda è venuta alla luce in seguito alla segnalazione di un cittadino crotonese, il quale riferiva che una parente gli impediva, da due mesi, di incontrare le sorelle (con quest’ultima conviventi), di cui una ammalata e le altre portatrici di handicap.

Scattavano così i primi immediati accertamenti della Polizia di Stato, Gli agenti della Squadra Volanti, raccolto il racconto del denunciante, hanno bussato alla porta dell'appartamento dentro il quale vivevano le tre sorelle, rispettivamente di 76, 57 e 51 anni di età. E dopo aver vinto le iniziali resistenze dei cognati e del nipote del denunciante, i poliziotti riuscivano ad entrare nell’appartamento, costatando il degrado igienico sanitario dei locali dove abitavano le tre donne, nonché le loro precarie condizioni di salute.

La vicenda è stata immediatamente, segnalata ai servizi sociali del Comune di Crotone mentre veniva richiesto l’intervento del personale del “118”, che trasportava le sorelle nell'ospedale civile di Crotone.

Dopo aver ricevuto assistenza sanitaria, due delle donne sono state affidate al fratello che aveva segnalato l'accaduto, mentre la terza sorelle è stata trasferita in una struttura specializzata individuata dal Comune.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook