Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pietanze tra gli escrementi di gatti e topi, denunciato un ristoratore di Pizzo

Le irregolarità riscontrate sono state "gravissime" tanto da portare, tra l'altro, alla revoca della licenza. Una festa della donna con un epilogo del tutto inaspettato, ieri, sera, per un noto ristorante di Pizzo dove era stata organizzata una serata a tema, con ospiti del mondo dello spettacolo.

Ma a "rubare" la scena sono stati i carabinieri della Stazione di Pizzo unitamente a quelli del Norm Sezione Radiomobile della Compagnia di Vibo, coadiuvati dagli specialisti del Nas (Nucleo Anti Sofisticazioni) di Catanzaro e del Nil (Nucleo Ispettorato del Lavoro) di Vibo Valentia.

Una comparsa che ha provocato una certa agitazione soprattutto in dieci lavoratori in nero, risultati privi di qualunque titolo di assunzione, alcuni dei quali hanno anche cercato di nascondersi al controllo chiudendosi all’interno della cella frigorifera del locale, con gravi rischi per la loro incolumità.

Comunque sia dal controllo sono  emerse  gravissime irregolarità dal punto di vista igienico sanitario. In particolare i militari, nel corso del controllo, hanno riscontrato la presenza di prodotti ittici scaduti e mal conservati, di alimenti ammuffiti utilizzati per la preparazione dei piatti da servire, nonché di escrementi di gatto e di topo accanto ai vassoi predisposti per la serata.

Il cibo e l’intera area della cella frigorifera venivano poste sotto sequestro. Al contempo il titolare dell'attività S. G. di 65 anni, veniva deferito alla locale Procura della Repubblica  per le gravissime mancanze igienico - sanitarie riscontrate, inoltre, venivano comminate complessivamente 40mila euro di sanzioni amministrative relative anche alla presenza di lavoratori in nero.

In ultimo si procedeva alla revoca della licenza di somministrazione di alimenti all'attività e chiaramente veniva annullata la serata. Quest’ultimo aspetto, seppur suscitando la rabbia di alcune signore intervenute sul posto per festeggiare, ha consentito di prevenire pericolosissime conseguenze alla salute di quest’ultime che, in caso avessero ingerito i detti alimenti avariati e contaminati dalle feci di topo e gatto, avrebbero potuto causare gravi danni alla loro salute.

La serata però è stata comunque salvata, nel senso che si è regolarmente svolta in un'altra struttura alberghiera di Vibo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia