Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Soriano, le salme dei padri Antonino e Domenico Barilaro trasferite nella basilica
LA CELEBRAZIONE

Soriano, le salme dei padri Antonino e Domenico Barilaro trasferite nella basilica

soriano calabro, Antonino Barilaro, Domenico Barilaro, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Domenico Barilaro

Grande attesa, piena di emozione e gratitudine al Signore e a San Domenico, per il dono dell’opera dei fratelli Barilaro, Antonino (1914-1933) e Domenico (1911-1998) nel promuovere il culto, la conoscenza storica e la devozione alla miracolosa immagine venerata nel santuario del centro delle Preserre vibonesi.

Fedeli testimoni della loro vocazione domenicana e del servizio sacerdotale, “donato” nei modi e nelle circostanze più svariate per tanti decenni a Soriano Calabro. L’appuntamento per lo storico evento è per domani 20 marzo alle ore 17 presso il ponte di San Bruno, per l’accoglienza delle salme.

Il corteo raggiungerà la Basilica-Santuario per la recita del Santo Rosario, i vespri e la celebrazione eucaristica, presieduta da padre Rosario Licciardello, superiore dei domenicani. Per giovedì 21 alle ore 18 è prevista la solenne celebrazione eucaristica, presieduta da padre Francesco La Vecchia, priore provinciale dei Domenicani dell’Italia meridionale.

Venerdì alle ore 9.30 la sistemazione e tumulazione dei resti mortali, sotto il pavimento, adiacente la parete dove è venerata l’immagine del Crocifisso. Le celebrazioni si concluderanno giovedì 23 maggio, vigilia della festa della Traslazione di San Domenico, alle ore 18.30 con la conferenza di padre Giovanni Calcara per ricordare la figura e l’opera dei fratelli Barilaro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook