Domenica, 12 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cirò Marina, strade e scuole da sistemare: centomila euro dal governo
FINANZIAMENTO

Cirò Marina, strade e scuole da sistemare: centomila euro dal governo

di
cirò marina, contributo dal governo, finanziamento, strade urbane, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Buche in strada a Cirò Marina

Sarà destinato alla messa in sicurezza delle disastrate vie cittadine e messa a norma di due edifici scolastici, il contributo di centomila euro assegnato dal Governo centrale, a quei Comuni - come Cirò Marina - con meno di 20 mila abitanti. La commissione straordinaria che amministra la cittadina, ha approvato la relativa determina, alla luce delle esigenze evidenti ed impellenti che tradiscono le strade urbane e quelle periferiche: buche gradi come voragini disseminati un po' ovunque, e soprattutto, rattoppi malfatti da addirittura peggiorare la situazione.

Le risorse saranno rese disponibili già dal 10 gennaio ed i lavori dovranno essere ultimati entro il 15 maggio, pena la revoca del finanziamento. All'indomani della pubblicazione del Piano di investimenti pubblici, approvato con la legge di bilancio 2019, del decreto, l'utilizzo del contributo per la la ripavimentazione delle strade urbane è stata caldeggiata sia dal Movimento 5 Stelle che dal Pd locale.

Del resto alcuni tratti, come via Sant'Antonio, il nuovo collegamento tra via Milano e via Sottopalazzo, sono una trappola per i mezzi a due ruote, specie quando piove. A pagare per tutto questo sono i cittadini, con le riparazioni dal meccanico o come contribuenti del Comune che continua a pagare per risarcimento danni avanzate da automobilisti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook