Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allacci abusivi alla rete elettrica e furti nei negozi, tre arresti e tre denunce a Catanzaro

Nei giorni scorsi, durante l’espletamento dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di Catanzaro hanno svolto dei pattugliamenti finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati contro il patrimonio.

In particolare, i carabinieri della Stazione di S.Maria hanno tratto in arresto 3 persone, di cui un uomo e due donne, tutti noti alle forze dell'ordine, le cui abitazioni sono state sottoposte a controllo a causa di alcune irregolarità. Con il supporto di personale tecnico di E-distribuzione sono stati scoperti degli allacci abusivi alla rete elettrica pubblica che alimentavano i tre appartamenti.

Al termine dell’attività, le tre persone, alle quali è stato contestato il furto aggravato di energia elettrica, su disposizione del magistrato di turno, sono state sottoposte alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno invece deferito in stato di libertà altre 3 persone, due uomini e una donna, tutti gravati da precedenti di polizia.

Questi, in concorso, si erano resi responsabili di plurimi furti nel corso della stessa mattinata, ai danni di numerosi esercizi commerciali. Tuttavia, la tempestiva segnalazione di un commerciante sul numero d’emergenza 112 ha consentito l’immediato intervento di una pattuglia che, avviate le ricerche e acquisita una sommaria descrizione dei presunti responsabili, ha intercettato un’autovettura con tre persone a bordo, risultate essere gli autori dei furti.

Il veicolo, sottoposto a perquisizione, conteneva un borsone all’interno del quale sono stati rinvenuti numerosi prodotti, tra i quali generi alimentari e altri per l’igiene personale, il cui valore complessivo si aggirava sui 500 Euro circa. La refurtiva è stata infine restituita agli aventi diritto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia