Sabato, 11 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Catanzaro, corsa al "posto fisso": in migliaia per 24 posti al Comune
PALAZZO DE NOBILI

Catanzaro, corsa al "posto fisso": in migliaia per 24 posti al Comune

di
assunzioni comune di Catanzaro, boom di domande, Palazzo De Nobili, tempo indeterminato, Danilo Russo, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Palazzo de Nobili

L'ex premier Monti lo aveva definito «noioso» ma è inutile girarci attorno: il posto fisso, meglio se nel settore pubblico, mantiene sempre inalterato il suo “fascino”. Ancor più in una fase storica nella quale entrare nel mondo del lavoro è il più delle volte una sfida titanica.

L'ennesima dimostrazione arriva dalla mole di istanze di partecipazione che stanno arrivando ormai ogni giorno per via telematica a Palazzo De Nobili, per i ventiquattro posti a tempo indeterminato messi a bando dal Comune che cerca così di fare fronte ai potenziali disagi operativi che i pensionamenti previsti per l'anno in corso potrebbero comportare all'interno di alcuni uffici nevralgici.

Sono infatti già nell'ordine delle migliaia le domande registrate: circa 1.400 per i quattordici posti di personale categoria C - istruttore amministrativo; oltre 400 per le dieci unità di personale di categoria C - istruttore contabile (part-time al 50%). «E ci aspettiamo a questo punto che i numeri salgano ulteriormente» ha affermato l'assessore al Personale Danilo Russo guardando al termine ultimo per la presentazione fissato per il 4 aprile prossimo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook