Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto confiscata alla 'ndrangheta consegnata al Comune di Sorbo San Basile

Il borgo di Sorbo San Basile

L’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati ha consegnato un’autovettura confiscata alla criminalità organizzata al Comune di Sorbo San Basile, attualmente gestito da una Commissione straordinaria dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose deliberato dal governo nel giugno 2017.

Lo annuncia la stessa Commissione straordinaria, che, in una nota, ricorda di aver fatto richiesta dell’autovettura «dopo essersi resa conto dell’insufficiente parco macchine comunale. Con comunicazione dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati, dell’8 marzo scorso è stata disposta la consegna al Comune di Sorbo San Basile di un’autovettura adeguata alle esigenze del territorio prevalentemente montano da mettere a disposizione - prosegue la nota - dell’Ufficio tecnico, della Polizia locale e, nelle emergenze, del gruppo di volontari della Protezione civile comunale».

Nella nota, la Commissione straordinaria inoltre «dà atto all’Ufficio tecnico comunale dell’impegno profuso per il raggiungimento del risultato» e ringrazia l’Agenzia nazionale dei beni confiscati «per la definizione della relativa procedura amministrativa». Il commissariamento del Comune di Sorbo San Basile proseguirà fino al prossimo 26 maggio, data delle prossime elezioni amministrative.

Caricamento commenti

Commenta la notizia