Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Auto confiscata alla 'ndrangheta consegnata al Comune di Sorbo San Basile
ENTI LOCALI

Auto confiscata alla 'ndrangheta consegnata al Comune di Sorbo San Basile

'ndrangheta, sorbo san basile, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Il borgo di Sorbo San Basile

L’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati ha consegnato un’autovettura confiscata alla criminalità organizzata al Comune di Sorbo San Basile, attualmente gestito da una Commissione straordinaria dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose deliberato dal governo nel giugno 2017.

Lo annuncia la stessa Commissione straordinaria, che, in una nota, ricorda di aver fatto richiesta dell’autovettura «dopo essersi resa conto dell’insufficiente parco macchine comunale. Con comunicazione dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati, dell’8 marzo scorso è stata disposta la consegna al Comune di Sorbo San Basile di un’autovettura adeguata alle esigenze del territorio prevalentemente montano da mettere a disposizione - prosegue la nota - dell’Ufficio tecnico, della Polizia locale e, nelle emergenze, del gruppo di volontari della Protezione civile comunale».

Nella nota, la Commissione straordinaria inoltre «dà atto all’Ufficio tecnico comunale dell’impegno profuso per il raggiungimento del risultato» e ringrazia l’Agenzia nazionale dei beni confiscati «per la definizione della relativa procedura amministrativa». Il commissariamento del Comune di Sorbo San Basile proseguirà fino al prossimo 26 maggio, data delle prossime elezioni amministrative.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook