Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiaravalle, lavori nella caserma dei vigili del fuoco: diventerà più sicura

Vigili del Fuoco

Il Distaccamento dei vigili del fuoco di via Foresta, a Chiaravalle Centrale, sarà interessato da lavori di adeguamento sismico. La caserma nell'area delle Preserre, che abbraccia numerosi centri con funzioni di intervento operativo, ha avuto assegnati i finanziamenti per arrivare entro la fine di quest'anno all'appalto dei lavori.

In tutto l'amministrazione comunale, che detiene la proprietà della struttura operativa dei pompieri, impiegherà risorse finanziarie per 685.000 euro necessari per rendere l'immobile idoneo, non solo dal punto di vista sismico, ma soprattutto per quanto riguarda gli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria mancati e che hanno reso l'edificio precario con il grave rischio di un possibile trasferimento.

Una caserma che vanta 60 anni di operatività nel comprensorio, scanditi dai numeri degli interventi. La prima sorta nell'entroterra della provincia di Catanzaro che prima della riforma delle province aveva competenze territoriali da Serra San Bruno sino a tutta l'area del Basso Jonio. Un patrimonio di uomini e di mezzi che non poteva essere disperso per via di una caserma non a norma.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia