Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Scuole sicure" a Catanzaro, sequestrati 30 grammi di droga in un istituto professionale

Unità cinofile

Ieri, nell'ambito del progetto "Scuole Sicure" la squadra delle volanti e un’unità cinofila di Vibo Valentia hanno effettuato diversi controlli all'interno degli istituti superiori cittadini del comprensorio di Catanzaro.

In particolare, i servizi sono stati dapprima effettuati nelle aree esterne di un istituto professionale, durante l’intervallo delle lezioni e dopo, successivamente in accordo con il dirigente scolastico, i controlli sono stati espletati all’interno dell’edificio.

Il cane antidroga "Bruce" ha permesso ai poliziotti di scoprire, nascosto in una siepe del cortile della scuola, un contenitore metallico con all’interno della marijuana, per un peso di 17,93 grammi.

Durante le ispezioni interne, il fiuto di "Bruce" è stato invece attratto dai servizi igienici. Celati sopra una parete che divide due bagni sono stati trovati quattro involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 2,31grammi e un involucro contenente marijuana pari a 10,44 grammi, più uno “spinello” del peso di 1,18 grammi.

Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia