Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, 350 chili di gas in locale: denunciato il titolare

Guardia di Finanza

Custodiva in un locale al piano terra, senza alcuna precauzione, 16 bombole di gas per cucina. Nello stesso locale i finanzieri del Gruppo di Crotone hanno trovato anche altre 7 bombole vuote, non inertizzate e non in sicurezza, contenenti residui di miscele. Per questo è finito nei guai il 40enne titolare di una ditta individuale che è risultato privo sia di autorizzazioni amministrative, sia del possesso delle indispensabili certificazioni relative alla prevenzione degli incendi. Il commerciante è stato per questo denunciato dai militari della Guardia di Finanza che hanno sequestrato nella circostanza 16 bombole per un totale di di 350 chilogrammi di Gas propano liquido.

Il deposito illegale di bombole di gas, è stato scovato dalle Fiamme Gialle della Sezione operativa del Gruppo, agli ordini del capitano Michele Filomena.

Il titolare dell'esercizio commerciale è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Crotone per reati che vanno dal possesso illegittimo di materiale esplodente ed infiammabile all'esercizio di attività senza la prescritta autorizzazione e certificato di prevenzione incendi.

Per saperne di più leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia