Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tagliavano legname abusivamente, due arresti a Gerocarne

Tagliavano abusivamente legname nel bosco di Gerocarne, nella zona di Castania: per questo due giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Soriano Calabro.

I militari si trovavano a Castania, nel Comune di Gerocarne, e hanno udito rumori di motoseghe all’interno del bosco. Hanno così effettuato un controllo dove hanno visto due persone, entrambi conosciuti agli inquirenti, intenti ad effettuare un taglio di legname.

I due, Walter e Giuseppe Loiello, rispettivamente di 28 e di 21 anni, alla vista dei militari hanno provato ad abbandonare le motoseghe che stavano utilizzando per il taglio per tentare la fuga tra i boschi. Ma sono stati inseguiti e bloccati.

Il quantitativo di legname trafugato sia da un terreno di proprietà comunale e sia da un terreno di proprietà privata, ammonta a circa 30 quintali.

I due, che erano già stati tratti arresto nel mese di dicembre 2018 per lo stesso reato commesso nel parco delle Serre, dopo essere stati dichiarati in arresto sono stati ristretti in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia