Lunedì, 24 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
FERMATO IL TRAFFICO

Avaria ai freni per un treno che trasportava acido cloridrico, tanta paura sulla Vibo-Mileto

di

Momenti di paura poco dopo le 20 a causa di una avaria ai freni per un treno merci, diretto a Villa San Giovanni, in transito lungo il  tratto ferroviario Vibo Pizzo – Mileto. L’avaria ha interessato l’ultimo convoglio del treno adibito al trasporto di acido cloridrico. A lanciare l’allarme, non appena si sono accorti che qualcosa ai freni non andava per il verso giusto, sono stati gli stessi macchinisti del convoglio.

Il traffico ferroviario è stato, quindi, interrotto da Trenitalia per circa mezz’ora, ovvero il tempo necessario per consentire al convoglio di raggiungere la stazione ferroviaria di Mileto.

Sul posto non appena il treno con il suo carico di acido cloridrico ha effettuato la fermata di emergenza si trovavano già a titolo precauzionale una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia e una pattuglia dei carabinieri.

Nella stessa serata sono state prontamente attivate dal personale di Trenitalia tutte le procedure tecniche per consentire al treno merci di proseguire in tutta sicurezza presso la propria destinazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook