Venerdì, 25 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Catanzaro, lavori sulla rotatoria di Giovino: priorità ingressi in sicurezza
CANTIERI IN ATTO

Catanzaro, lavori sulla rotatoria di Giovino: priorità ingressi in sicurezza

di
catanzaro, complanare, ingressi in sicurezza, rotatoria giovino, Antonio Mirarchi, Giuseppe Ferrara, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Rotatoria Giovino

Ritardi per i lavori della rotatoria di Giovino? Non è proprio così considerato che il cantiere è già in atto e che si stanno portando avanti una serie di adempimenti necessari per una realizzazione dei lavori a regola d'arte. L'unico punto su cui si sofferma il responsabile del coordinamento territoriale Anas per la Calabria, Giuseppe Ferrara, riguarda i lavori della complanare, il tratto di strada adiacente alla statale 106 che permetterà ai privati del nuovo insediamento urbano di essere collegati, in sicurezza, alla strada statale.

«La complanare - spiega Ferrara - deve essere realizzata dal Comune in accordo con i privati. Non conosco i contenuti dell'accordo, ma non possiamo realizzare un cantiere che non permetta agli abitanti di entrare e uscire dall'insediamento urbano. Se non si dovesse superare questa circostanza vorrà dire che probabilmente inizieremo a fare i lavori da un altro versante».

Superate le feste pasquali, quindi, si dovrebbe iniziare a pieno ritmo anche perché altrimenti si allungherebbero i tempi di consegna e come ha riferito il consigliere e presidente della commissione Urbanistica, Antonio Mirarchi, «non vorrei che si arrivasse a ridosso della stagione estiva considerato l'afflusso di traffico che caratterizza il quartiere Lido da giugno a settembre».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook