Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, lavori sulla rotatoria di Giovino: priorità ingressi in sicurezza

Rotatoria Giovino

Ritardi per i lavori della rotatoria di Giovino? Non è proprio così considerato che il cantiere è già in atto e che si stanno portando avanti una serie di adempimenti necessari per una realizzazione dei lavori a regola d'arte. L'unico punto su cui si sofferma il responsabile del coordinamento territoriale Anas per la Calabria, Giuseppe Ferrara, riguarda i lavori della complanare, il tratto di strada adiacente alla statale 106 che permetterà ai privati del nuovo insediamento urbano di essere collegati, in sicurezza, alla strada statale.

«La complanare - spiega Ferrara - deve essere realizzata dal Comune in accordo con i privati. Non conosco i contenuti dell'accordo, ma non possiamo realizzare un cantiere che non permetta agli abitanti di entrare e uscire dall'insediamento urbano. Se non si dovesse superare questa circostanza vorrà dire che probabilmente inizieremo a fare i lavori da un altro versante».

Superate le feste pasquali, quindi, si dovrebbe iniziare a pieno ritmo anche perché altrimenti si allungherebbero i tempi di consegna e come ha riferito il consigliere e presidente della commissione Urbanistica, Antonio Mirarchi, «non vorrei che si arrivasse a ridosso della stagione estiva considerato l'afflusso di traffico che caratterizza il quartiere Lido da giugno a settembre».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia