Mercoledì, 01 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Squillace, crollo di intonaco in un corridoio del plesso scolastico
ISTITUTO COMPRENSIVO

Squillace, crollo di intonaco in un corridoio del plesso scolastico

di

Un pezzo di intonaco è caduto dal soffitto in un ambiente del plesso scolastico di Squillace centro dell’Istituto comprensivo statale.

L’incidente è avvenuto in orario di chiusura della scuola, probabilmente nella giornata di giovedì 25 aprile, visto che il giorno prima l’istituto era stato riaperto per le attività amministrative dopo le festività pasquali.

Nessuno, quindi, è rimasto ferito. L’episodio si è verificato in un disimpegno antistante i servizi igienici in uso ai circa trenta bambini che frequentano la scuola materna. Le loro aule, invece, sono agibili.

Il pezzo di intonaco è caduto, in particolare, su una panca e sul pavimento di un piccolo corridoio utilizzato dai bambini per i bagni e per raggiungere un’aula laboratorio e la mensa. Sul posto, carabinieri, polizia locale e i vigili del fuoco della sede centrale di Catanzaro.

Secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero problemi per il solaio, la cui parte di copertura sarebbe caduta probabilmente a causa dell’umidità, anche se in via cautelativa la zona è stata delimitata e interdetta alle persone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook