Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tragedia sulla A2, si ferma con l’auto: travolto e ucciso da un camion
A LAMEZIA

Tragedia sulla A2, si ferma con l’auto: travolto e ucciso da un camion

di

È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente stradale costato la vita a un uomo che è morto travolto da un Tir sull’autostrada A2, tra gli svincoli di Lamezia Terme e Pizzo Calabro.

La vittima - come riporta la Gazzetta del Sud in edicola - si chiama Antonino Salvatore Conte, 73 anni di Niscemi (Caltanissetta), stava viaggiando a bordo della sua auto in direzione sud. A un certo punto, secondo una prima sommaria ricostruzione, l’uomo avrebbe parcheggiato l’auto in una piazzola di sosta e si sarebbe avviato a piedi a bordo della strada quando, tutto a un tratto, sarebbe stato travolto da un Tir in transito sulla corsia di marcia.

Sul posto è immediatamente giunta un’ambulanza del servizio medico d’urgenza “118”; i sanitari però non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo. Sul luogo del drammatico incidente è giunta anche una pattuglia della Polizia stradale di Lamezia Terme che ha effettuato i rilievi di rito e alla quale spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Due le possibili ipotesi: la prima è che Antonino Salvatore Conte avesse avuto un guasto meccanico all’auto sulla quale stava viaggiando, si fosse fermato e avesse iniziato a percorrere la corsia di emergenza verso il vicino svincolo di Pizzo Calabro per chiedere aiuto; la seconda invece è che l’uomo avesse avuto un malore e che stesse provando a chiamare i soccorsi tentando di arrivare al vicino svincolo autostradale.

Al vaglio della Procura anche la posizione del conducente del mezzo pesante che potrebbe essere indagato per omicidio stradale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook