Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sulla A2, si ferma con l’auto: travolto e ucciso da un camion

È ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente stradale costato la vita a un uomo che è morto travolto da un Tir sull’autostrada A2, tra gli svincoli di Lamezia Terme e Pizzo Calabro.

La vittima - come riporta la Gazzetta del Sud in edicola - si chiama Antonino Salvatore Conte, 73 anni di Niscemi (Caltanissetta), stava viaggiando a bordo della sua auto in direzione sud. A un certo punto, secondo una prima sommaria ricostruzione, l’uomo avrebbe parcheggiato l’auto in una piazzola di sosta e si sarebbe avviato a piedi a bordo della strada quando, tutto a un tratto, sarebbe stato travolto da un Tir in transito sulla corsia di marcia.

Sul posto è immediatamente giunta un’ambulanza del servizio medico d’urgenza “118”; i sanitari però non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo. Sul luogo del drammatico incidente è giunta anche una pattuglia della Polizia stradale di Lamezia Terme che ha effettuato i rilievi di rito e alla quale spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Due le possibili ipotesi: la prima è che Antonino Salvatore Conte avesse avuto un guasto meccanico all’auto sulla quale stava viaggiando, si fosse fermato e avesse iniziato a percorrere la corsia di emergenza verso il vicino svincolo di Pizzo Calabro per chiedere aiuto; la seconda invece è che l’uomo avesse avuto un malore e che stesse provando a chiamare i soccorsi tentando di arrivare al vicino svincolo autostradale.

Al vaglio della Procura anche la posizione del conducente del mezzo pesante che potrebbe essere indagato per omicidio stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia