Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opere pubbliche bloccate, il Comune di Soverato stringe i tempi

Comune di Soverato

Il rischio è di perdere il finanziamento: se il Comune di Soverato non inizierà l'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio, il progetto legato alla messa in sicurezza delle strade cittadine salterà. I termini fissati dal Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell'interno sono chiari e vincolano la concessione del contribuito di 70mila euro all'apertura del cantiere entro metà mese. L'ufficio tecnico corre, così, ai ripari e sceglie la strada più breve per velocizzare la procedura di affidamento, nel rispetto dei principi di economicità ed efficacia dell'azione amministrativa.

«Riteniamo opportuno - spiegano i responsabili dell'Utc - utilizzare l'affidamento diretto previa consultazione di tre operatori economici. Saranno scelti per fare un'offerta, tra quelli iscritti negli elenchi di imprese e fornitori, predisposti a monte dal Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa) e abilitati ad eseguire lavori di manutenzione stradale».

Il fine da perseguire è quello di realizzare la messa in sicurezza delle strade cittadine, il criterio scelto per l'aggiudicazione, sarà quello del minor prezzo.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia