Lunedì, 27 Maggio 2019
stampa
Dimensione testo
IL PROGETTO

Soluzioni per incoraggiare i disabili nella ricerca dell'autonomia, a Soverato arrivano i fondi

di
diritto all'autodeterminazione, fondi Soverato, inclusione sociale, persone con disabilità, Sara Fazzari, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Comune di Soverato

Arrivano i fondi per progettare e realizzare soluzioni individualizzate per garantire il diritto all'autodeterminazione delle persone con disabilità. Il progetto è stato avviato dall'Ufficio di Piano e approvato con una delibera firmata dai sindaci di Soverato, Amaroni, Argusto, Badolato, Cardinale, Cenadi, Centache, Chiaravalle, Davoli, Gagliato, Gasperina, Girifalco, Guardavalle, Isca sullo Ionio, Montauro, Montepaone, Olivadi, Palermiti, Petrizzi, San Sostene, San Vito sullo, Santa Caterina, Sant'Andrea, Satriano, Squillace , Stalettì Torre di Ruggero e Vallefiorita. Tutti concordi nella necessità di promuovere nella provincia di Catanzaro la massima autonomia e lavorare per l'inclusione delle persone con disabilità.

«Abbiamo avviato - spiega l'assessora alle politiche sociali del Comune di Soverato Sara Fazzari - un percorso assistenziale a impatto possibilmente decrescente attraverso l'utilizzo di soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente. Il progetto, in quanto teso a garantire il pieno sostegno nell'intero percorso di vita per l'inclusione sociale della persona con disabilità, è condiviso con i soggetti istituzionalmente preposti, anche al fine di organizzare i servizi e le prestazioni da attivare in modalità complementare a quelli già attivati».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook