Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo in visita a Santa Caterina, tutta la comunità coesa nel segno della fede

Il vescovo Vincenzo Bertolone con l'amministrazione comunale

Una sala consiliare gremita ha ospitato monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo della diocesi metropolitana Catanzaro - Squillace in visita pastorale. A fare gli onori di casa, il sindaco Francesco Severino e il presidente del consiglio comunale, Domenico Conidi, che hanno accolto il presule sugellandone la presenza nel libro d'onore del quale l'amministrazione comunale si è dotata per gli eventi più significativi.

Nel suo discorso, il primo cittadino ha tracciato, per sommi capi, l'operato che l'amministrazione sta portando avanti per la crescita sociale della cittadina. Dall'intensa collaborazione con le agenzie educative e le forze dell'ordine, alla promozione del volontariato e la tutela delle fasce deboli, come anziani, disabili e immigrati, nonché del mondo del lavoro, senza dimenticare l'impegno dell'amministrazione per il recupero e la messa in sicurezza delle chiese che rappresentano un importante patrimonio, non solo religioso.

Da parte sua, nel chiudere la serata, monsignor Bertolone, nel trasmettere il messaggio cristiano, ha incoraggiato l'amministrazione a lavorare sempre per il bene comune nella sincera e leale collaborazione anche con la Chiesa, ha esortato tutti ad essere coesi e ad affrontare le problematiche da vera comunità sull'esempio del Cristo al cui cuore la cittadina risulta consacrata

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia