Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di estorcere denaro all'ex: arrestata donna a Lamezia

Ha tentato di estorcere denaro alla persona con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale, poi troncata, la donna arrestata nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Lamezia Terme.

Secondo le indagini, l'uomo, dal momento in cui ha deciso di interrompere la relazione, sarebbe stato destinatario di richieste di denaro da parte della sua ex che, viste negate le sue istanze, ha iniziato a minacciarlo di pubblicare sui social foto comprovanti la loro relazione, immagini che avrebbero danneggiato la vittima in quanto coniugato con un'altra donna.

Così l'uomo, esasperato da tali richieste, si è rivolto alle fiamme gialle che, avviate le indagini del caso, hanno colto in flagranza di reato la donna all'atto in cui la stessa ritirava parte della somma di denaro richiesto. Pertanto, è stata tratta in arresto con l'accusa di tentata estorsione.

Il Pm titolare delle indagini, sostituto procuratore Alberto Cianfarini, ha disposto il giudizio per direttissima dinanzi al tribunale penale di Lamezia Terme, con giudice Rossella Prignani, la quale ha convalidato l'arresto e disposto contestualmente la scarcerazione dell'imputata, difesa dall'avvocato Domenico Villella, rinviando per il proseguo del processo al 4 luglio prossimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia