Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
IMPREVISTI

Maltempo e una falda non prevista, la strada per Catanzaro Lido ancora incompiuta

di

Una falda non prevista e i temporali dell'autunno scorso, sono questi i motivi che hanno fatto slittare di ben 140 giorni la conclusione dei lavori della nuova strada di collegamento tra i quartieri Germaneto e Lido.

A tre lustri dall'approvazione del progetto esecutivo, l'importante arteria, fondamentale soprattutto per l'imminente stagione estiva, resta ancora incompiuta. Nei giorni scorsi il presidente della provincia Sergio Abramo, forse più per tenere fede alla promessa di aprire al traffico entro aprile, ha tagliato il nastro di un'unica corsia della sola carreggiata in direzione sud.

Da Lido si viaggia ancora sul vecchio tracciato. Solo due giorni fa il settore Viabilità dell'amministrazione provinciale ha firmato la «proroga dei tempi contrattuali per lavori principali e complementari» alla ditta che ne aveva fatto richiesta prima di 80 giorni e poi di 60. Pietra di inciampo per il procedere dell'appalto, stando a quanto si legge nel documento, sono state le difficoltà incontrate nella realizzazione della galleria artificiale. La ditta ha iniziato i lavori complementari il 10 aprile 2018 e avrebbe dovuto concludere a novembre.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook