Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori alla galleria per Tropea, la protesta degli albergatori

Per anni sono stati chiesti interventi e quando, finalmente, sono arrivati lo hanno fatto in un periodo delicato per l'industria delle vacanze. Morale della favola se da una parte i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della galleria di Tropea e della principale strada d'accesso alla cittadina e all'intera costa, sono ritenuti indispensabili, dall'altra il cantiere, in questo determinato periodo dell'anno - ovvero a inizio della stagione turistica - rischia di creare una serie di problemi.

Una situazione che ha scatenato la reazione dell'Associazione albergatori per i quali la decisione «della pubblica amministrazione» ovvero della Provincia di Vibo, «non potrebbe essere più distante da quello che logica e buon senso dovrebbero imporre». E per gli albergatori, che vanno giù duri, la programmazione dei lavori nel mese di apertura della stagione turistica «è la metafora più eloquente delle due vere problematiche che attanagliano il territorio: incompetenza della pubblica amministrazione (in questo caso la Provincia) che programma i lavori nel periodo più sbagliato che ci possa essere; presunzione di chi ci governa che non si degna neanche di confrontarsi con gli amministratori locali e le associazioni di categoria dell'industria del turismo».

Ciò che temono gli albergatori - oltre ai ritardi nelle consegne che già si registrano - è l'aumento sproporzionato e abnorme del traffico nel centro di Tropea con conseguenti disagi per tutti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia