Giovedì, 19 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
I DISAGI

Lamezia, disagi per la raccolta dei rifiuti: l'impianto si rompe e la spazzatura resta sui camion

La Lamezia Multiservizi fa sapere che in questo fine settimana la raccolta dei rifiuti ha subìto forti rallentamenti. La partecipata del Comune spiega che la Daneco Impianti non ha potuto accogliere la spazzatura lametina a causa di un guasto al carroponte. Vista l'impossibilità di conferire nell'impianto di località Stretto, sia Lamezia che i comuni di Amato/Miglierina, Carlopoli, Cortale, Curinga, Iacurso, Maida, Marcellinara, Platania, San Pietro a Maida e Soveria Mannelli sono stati costretti a “dirottare” i camion con tonnellate di rifiuti all'impianto di Alli (Catanzaro) gestito da Ecologia Oggi.

La Multiservizi puntualizza che nelle due giornate del 23 e 24 maggio, a fronte di una produzione media di rifiuti di 145 tonnellate, è riuscita a scaricarne solo 60. Ieri, fino alle 11, non era stato conferito ancora nulla. Domani dovrebbe riaprire l'impianto lametino gestito da Daneco Impianti «ma non è garantito lo smaltimento completo dei rifiuti prodotti nei giorni precedenti, anche a causa di forti rallentamenti nell'allontanamento degli scarti di lavorazione».

Il conferimento nell'impianto di Alli è solo una soluzione provvisoria e comunque non risolutiva del problema perché l'impianto non può accogliere i rifiuti delle due province di Catanzaro e Vibo Valentia. Vista la grave criticità esistente, è consequenziale che la raccolta della spazzatura per le strade e i quartieri cittadini subirà anche nei prossimi giorni forti rallentamenti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook