Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, schiuma in mare di fronte al quartiere Lido

Catanzaro Lido

Non inizia sotto i migliori auspici la stagione estiva a Lido. Una larga chiazza schiumosa è comparsa, infatti, già a partire dalle prime ore della giornata di ieri a pochi metri dalla riva. Una scia che ha abbracciato, dalla foce del fiume Corace fino a Casciolino, l'intero quartiere marinaro e che ha faticato a disperdersi nelle acque antistanti il litorale ionico.

«La storia si ripete ogni anno e in questo periodo. Avvistiamo sempre sporcizia e inquinamento», conferma a denti stretti il titolare di uno stabilimento balneare, impegnato proprio in questi giorni nella costruzione del lido.

È possibile, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, che gli acquazzoni abbiano intasato gli impianti di sollevamento di Lido facendo tracimare i liquidi presenti nel circuito fognario che hanno, quindi, scaricato nel mare. Non una novità per il quartiere dal momento che ripetuti sono stati e continuano ad essere gli sversamenti di liquami provenienti da un impianto di sollevamento situato nella zona vicina al porto.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia